Hitachi si congratula con SCAI distributore italiano da 20 anni.

13-03-2023
immagine

Hitachi Construction Machinery (Europe) NV festeggia il 20° anniversario della sua collaborazione con SCAI, il concessionario autorizzato Hitachi più longevo sul mercato italiano. I due giganti del movimento terra, stanno celebrando la loro partnership di successo  in questo 2023, oltre a guardare avanti allo sviluppo futuro, partendo dalla  solida base che hanno costruito insieme.

SCAI è uno dei membri più longevi della rete di concessionari Hitachi: il suo primo legame con il marchio risale al 1983, quando rappresentava il marchio giapponese in Umbria, Toscana, Lazio e Sardegna. Nel 2003, Hitachi investe il 49% nella società, SCAI amplia i propri territori di vendita in tutta Italia.

Un’ulteriore espansione nel 2006 ha riguardato Malta, Albania, Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina, Serbia, Macedonia e Montenegro. Commentando nel 2007, l’allora presidente di SCAI Ernesto Cesaretti disse: “Abbiamo deciso di formare una partnership con Hitachi perché eravamo sicuri che i loro prodotti sarebbero stati i migliori”.

SCAI ha sede a Perugia, con sette filiali, 45 officine, 27 punti noleggio e 140 dipendenti. Dopo un’espansione della rete italiana nel 2020, SCAI continua a fornire elevati livelli di servizio ai clienti in Lombardia, così come nelle regioni del centro e del sud.

Un forte approccio orientato al cliente è stato la chiave del successo di SCAI sin dalla fondazione dell’azienda nel 1945. Fondata ad Assisi dai fratelli Cesaretti, iniziò nella produzione di macchine agricole e si specializzò nella conversione di veicoli usati nella seconda guerra mondiale.

Ispirare creatività ed eccellenza

Lo slogan dell’azienda, il genio in movimento, si collega anche alla sua attenzione al cliente. “Si riferisce a pensare in modo curioso e innovativo, quando un ingegnere sviluppa una nuova macchina o un venditore collabora con un cliente”, afferma Elisa Cesaretti, Marketing Communications Manager di SCAI. “Il movimento nella mente è come una macchina movimento terra; il cliente ispira i nostri ingegneri e venditori ad andare avanti e raggiungere nuovi standard di creatività ed eccellenza”.

Il 20° anniversario della collaborazione tra SCAI e Hitachi segue il 50° anniversario di HCME dello scorso anno. La lunga storia di entrambe le società ha portato a una partnership di successo a lungo termine. “Le nostre aziende sono due professionisti, uniti nella soddisfazione del cliente: Hitachi per il prodotto e SCAI per l’organizzazione dei servizi sul territorio”, afferma Elisa. “Insieme a Hitachi, siamo riusciti negli anni a diventare leader di mercato del mercato italiano.”

Il Presidente di HCME Takaharu Ikeda afferma: “Desideriamo congratularci con il nostro fedele partner SCAI per aver raggiunto questo traguardo speciale. Siamo orgogliosi dei loro successi nel mercato italiano, vincendo di recente il premio HCME Rent2Rent per la crescita del programma Hitachi Premium Rental all’interno e all’esterno dell’Italia nel 2022. Apprezziamo molto il loro supporto e la collaborazione nel corso degli anni e non vediamo l’ora altri anni a venire.”